AVRIL crema giorno

Quest'oggi voglio parlare di un nuovo prodotto Bio: la crema viso giorno AVRIL.

Tempo fa scrissi un post nel quale accennai il mio primo approccio verso i trattamenti bio in paticolar modo per i capelli, questa volta, invece, voglio parlare della mia PRIMA crema viso BIO.

Parto dagli inizi....Ho sempre utilizzato (e continuo ancora) prodotti cosmetici comuni (per comuni intendo quelli da supermercato, quindi facilmente reperibili) dagli shampo, ai detergenti, ai bagnodoccia etc e anche creme per il viso nello specifico sempre dell'azienda Bottega Verde. Un bel giorno però mi sono decisa di fare una visita dermatologica e da allora ho cambiato completamente registro e decisi di utilizzare per il mio viso prettamente prodotti NATURALI al 100%.

Iniziai ad utilizzare campioncini di Aloedermal, poi però, avendo nella mia città un negozio che tratta solo prodotti ecobio mi decisi, per cominciare, di acquistare un prodotto economico ma efficace. Ed ecco che la scelta cadde proprio su di lei:





Avril è una marca francese. La consistenza del prodotto è piuttosto cremosa (nè troppo liquida e nè troppo pastosa), è necessaria una piccola quantità per idratare tutto il viso, si assorbe rapidamente e lascia la pelle morbida. Il suo odore è molto leggero.

Non unge (nonostante la abbia utilizzata tutta l'estate), il suo prezzo è molto accettabile visto che la categoria di creme eco-bio è molto ma molto più alta, questa costa solo 6 euro.

Io ve la consiglio (sia per qualità che per prezzo) soprattutto se siete interessate a scoprire questo nuovo mondo.

Contiene olio di macadamia, di mandorla dolce ed estratto di giglio tutto prevalentemente bio.

Per le INCI addict lascio qui anche la lista degli ingredienti:

Aqua (water), spiraea ulmaria flower extract*, heptyl undecylenate, cetearyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, cetyl alcohol, macadamia ternifolia seed oil*, cetearyl glucoside, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, lilium hybrid flower extract, lilium candidum flower extract*, sodium PCA, xanthan gum, glycerin, parfum (fragrance), benzyl alcohol, dehydroacetic acid, tocopherol, glycine soja (soybean) oil, potassium sorbate, sodium benzoate, citric acid, linalool, limonene, citral, geraniol, citronellol.

In più vi informo che esiste anche:
- una crema giorno per pelli secche e sensibili;
- una crema notte per pelli normali-miste;
- una lozione micellare.


Ciao alla prossima e ditemi se l'avete provata e come vi siete trovate ;)

Commenti

Posta un commento