NASCONDINO...ndino ndello

Finalmente giungo a scrivere un post sul prodotto di cui sto per "parlarvi"!!!!

Tanto, ma tanto tempo fa (non ricordo più nemmeno il giorno nè il mese) mi sono recata nella mia bio-profumeria di fiducia (ma soprattutto vicina di casa) per acquistare, in promozione uscita, l' ormai, famoso correttore Nascondino della Neve Cosmetics.



Per chi non conoscesse questa azienda italiana, essa nasce in piemonte esordendo nel 2009 con una linea trucco minerale di altissima qualità e poi espandendo la propria produzione alla skincare naturale e altre linee.

La filosofia aziendale si fonda su principi quali QUALITA' - INGREDIENTI POCHI E LEGGIBILI - PREZZI ACCESSIBILI - PRODOTTI ECCELLENTI - CRUELTY FREE.

NASCONDINO CONCEALER è uscito in 4 colorazioni: Light; Medium; Tan; Guava.

Io ho scelto la medium per pelli di media colorazione.


Il correttore si presenta come una crema compatta risultando opaco e di una consistenza polverosa. Non per questo, però, sono presenti ingredienti dannosi quali petrolati o siliconi, ma solo vegetali e pigmenti minerali.


Come risulta effettivamente il prodotto? Il concealer risulta polveroso una volta steso sulla parte interessata del viso e proprio per questo non facilmente sfumabile come un normale correttore in crema liquida. 

Per questo motivo non trovo sia adatto a pelli secche, particolarmente sensibili e con presenza di segni d'espressione o rughette in quanto esso stesso si secca facilmente e non è abbastanza coprente.

Io lo utilizzo in particolar modo nella zona occhiaie essendo, il medium, leggermente più scuro della mia attuale carnagione (si spera di andare al mare prima o poi) e risultando di una colorazione aranciata (non quanto il Guava che è specifico per le occhiaie).



Concludendo, ho utilizzato Nascondino diverse volte ma la prova più dura è stata quella di sabato scorso. E' stato messo la mattina e tenuto su per tutta la giornata sopportando il caldo torrido. Sono stata ad un matrimonio ed ho trascorso la giornata all'aperto.

Risultato: ho dovuto sfumare leggermente la zona occhiaie (proprio perchè si era inserito nelle pieghette) ma per il resto del viso ha fatto il suo dovere: non si è mosso!!!!

Infine vi indico il prezzo del prodotto che è di 8.90 € ed è reperibile direttamente sul sito dell'azienda: Neve Cosmetics oppure in diversi siti di e-commerce bio oppure direttamente nelle bio-profumerie sparse ormai in tutta italia.

A presto!




Commenti

  1. ma lo sai che non conoscevo questa azienda?!?! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. una bella scoperta, non la conoscevo

    buona giornata
    passa a trovarmi, nuovo outfit, vorrei sapere cosa ne pensi
    Style shouts

    RispondiElimina

Posta un commento