MASHERA VISO NATURALE


Ecco dunque la seconda fase della mia skin-care routine per preparare il viso alla bella stagione.

Come dicevo nel precedente post dopo aver proceduto con lo scrub continuo la mia pulizia del viso applicando una maschera con dei semplici ingredienti e facilmente reperibili:

1 e 1/2 cucchiaino di Amido (puoi utilizzare qualsiasi tipo)
1 cucchiaino di Argilla Bianca
10 gocce di Olio Ayurvedico Violet Khadì (puoi sostituirlo con qualsiasi olio essenziale: tea tree, limone, ... in tal caso ti consiglio di diminuire le dosi 3-5 gocce)
Acqua q.b.

amalgamare il tutto (deve riultare un composto cremoso e non liquido), stendere su pelle inumidita, evitando il contorno occhi, lasciare agire 10-20 min e risciacquare con acqua tiepida.

L'amido rende la pelle morbida
l'olio violet è un' aromaterapia e contiene diversi oli essenziali: vaniglia, cedro himalayano, ylang ylang; oli vegetali; erbe ayurvediche ed altri oli essenziali dalle proprietà calmanti ed idratanti
l' argilla bianca o caolino ha le stesse proprietà di quella verde, ma è più delicata infatti è adatta a pelli facilmente irritabili e delicate. Io ho utilizzato l'argilla della ditta Le Erbe di Janas che puoi acquistare direttamente nel loro sito dove trovi anche altri tipi qui oppure acquistarla nell'e-commerce di Saicosatispalmi o direttamente nel loro store fisico.

La maschera è utile per depurare, illuminare, proteggere la pelle dalle aggressioni esterne; ne esistono di diverso tipo tutte in base alle esigenze del proprio viso. La frequenza di applicazione varia anche qui dal tipo di pelle ma generalmente non più di una/due volte al mese.

Alla fine non dimenticare di applicare la tua solita crema viso.


Commenti