PREPARIAMO IL VISO ALL' ESTATE


Benvenuta,
manca meno di un mese all'estate ed è opportuno preparare la nostra pelle alla bella stagione e quindi ad una buona tintarella dei prossimi mesi.

Qualche giorno fa ho dedicato un po' del mio tempo a me stessa, la mia pelle la sentivo disidratata, spessa, con diversi punti neri sparsi nella zona T e così ho deciso di fare uno SCRUB casalingo utilizzando delle semplici materie prime che si trovano facilmente nel nostro scaffale, risparmiando così tempo e denaro, ma soprattutto è naturale.

E' importante, almeno una volta alla settimana procedere con questo trattamento così da eliminare tutte quelle cellule morte, impurità, sporco che si formano sul nostro volto così da far respirare la nostra pelle.  Ecco cosa ho utilizzato per la mia pelle mista:

1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di succo di limone (sostituibile con yogurt, miele, olio evo, acqua)

amalgamare bene il tutto e dopo aver inumidito il viso con della semplice acqua procedere con lo scrub con movimenti circolari su fronte, guance, mento ma soprattutto naso dove ho insistito particolarmente (è dove mi si era formata una sorta di "pellicola" e se non curata, col tempo mi si screpola). Dopodiché ho proceduto con una maschera che ti proporrò nel prossimo post e con il siero viso.

E' stata un'ottima scelta. Ora la mia pelle ringrazia, è molto morbida e idrata.

p.s. In generale lo scrub va effettuato in base al tipo di pelle grassa/mista (una volta settimana), secca (ogni 2 settimane), sensibile (una volta al mese)

Commenti